Sanificazioni
Impianti tecnologici all'avanguardia
Sanificazione impianti di climatizzazione Fancoil e Split
Da tempo collaboriamo non solo con privati e cittadini, ma anche con importanti strutture aziendali e pubbliche, come ad esempio l’ASL 1 di BENEVENTO, con cui lavoriamo ormai da molti anni.
Il processo Fintermica
Benessere per i tuoi ambienti con i trattamenti antilegionella
Sempre sensibile ai problemi legati al trattamento dell’aria negli ambienti di lavoro e domestici la Fintermica ha approntato un nuovo servizio di sanificazione dei condizionatori d’aria e fancoil, con prodotti altamente efficienti che la casa produttrice garantisce antilegionella.
Piano operativo di sanificazione dell'aria
Per mantenere l’efficienza e la salubrità dei vostri condizionatori il suddetto piano operativo viene consigliato 2 volte l’anno (primavera e autunno).
I prodotti impiegati dalla Fintermica appartengono ad una linea professionale specifica per condizionatori d’aria e fancoil, non aggrediscono le superfici trattate, non sono tossici per l’uomo e permettono di intervenire anche in presenza di personale e durante le normali attività lavorative.
La sanificazione dei condizionatori e fancoil verrà svolta dai nostri tecnici attraverso 4 distinte fasi operative così come di seguito descritte:
Smontaggio della struttura
Smontaggio della struttura esterna dell’apparecchio che spesso mette in luce componenti ricchi di polvere, ragnatele, muffe ed incrostazioni che possono costituire un pericolo per la salute e ridurre l’efficienza termica o frigorifera dello stesso.
Pulizia componenti
Pulizia dei singoli componenti (pacco lamellare, vaschetta di raccolta della condensa, tubazioni, componenti elettrici, ecc..)
Applicazione detergente
Distribuzione sul pacco lamellare di uno specifico prodotto detergente e sgrassante “ auto dilavante” che verrà risciacquato con la normale acqua di condensa.
Disinfezione con prodotto specifico
Disinfezione del pacco lamellare e del filtro con un prodotto ad azione antibatterica e germicida in formulazione aerosol che lascerà anche un gradevole e persistente profumo di fresco e pulito.
Al termine di ciascun intervento la Fintermica rilascerà specifica certificazione dei lavori eseguiti per la sanificazione dei condizionatori d’aria e fancoil; servizio questo previsto del resto anche dal Decreto Legislativo n°81 del 9 aprile 2008 sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Scopri
I Servizi Fintermica
Da oltre 20 anni realizziamo opere di impiantistica e sanificazione offrendo i nostri servizi a chiunque ne abbia bisogno, dall’ambito domestico a quello commerciale e industriale. Esplora la galleria con alcuni dei lavori eseguiti in questi ultimi anni, a Benevento e in tutta la provincia.